enhanced-22351-1429884519-9

Ammettiamolo, è il problema numero uno di chiunque ami viaggiare: i costi. Certo, esistono mete più economiche di altre e lo spirito di sopravvivenza ci sarà davvero utile nelle nostre avventure via da casa, ma alcune volte questo non basta, perciò abbiamo deciso di raccogliere qui per voi dei consigli su come risparmiare quando si vuole girare il mondo!

1. Siate flessibili con le date.

Usate la funzione calendario di diversi siti di viaggio (Anche Google per esempio) per confrontare i prezzi dei voli o degli altri mezzi di trasporto nei vari periodi dell’anno, così da scegliere sempre il momento più conveniente per iniziare a viaggiare.

2. Non prenotare un viaggio nei periodi di alta stagione o negli orari\giorni più affollati. 

I voli che partono dopo le nove di sera sono di solito i più economici. Oltretutto, prenotando un volo di mercoledì o di giovedì potresti trovare dei posti a prezzi molto convenienti. Se proprio hai la necessità di volare durante il week-end, il sabato è la scelta migliore.

3. Dai un’occhiata ai voli di ritorno anche se stai prenotando un solo andata

Sei stai partendo per un viaggio con più fermate, noterai che i biglietti di sola andata sono terribilmente costosi. Prova a cercare lo stesso volo ma anche con il ritorno e avrai più possibilità di trovare dei prezzi convenienti. In ogni caso controlla sempre la politica di restituzione biglietti della tua compagnia aerea prima di prenotare un volo di ritorno che non userai, dato che alcune volte è proibito agire in questo modo.

4. Non decidere la tua destinazione in anticipo

Se vuoi una vacanza a poco prezzo, scegli in base al costo invece che alla destinazione. Compagnie aeree, compagnie ferroviarie e hotel offrono diverse promozioni in diverse location durante alcune parti dell’anno. Se hai optato per una vacanza in Italia e hai necessità di spostarti da un posto all’altro del paese facilmente e in un modo economico, approfitta delle nuove offerte italo treno per vedere il più possibile spendendo il meno possibile.

5. Sii consapevole del tuo stato

Studenti, militari e clienti di una certa banca possono potenzialmente ricevere degli sconti su determinati voli o mezzi di trasporto. Se non sei sicuro, o pensi che tu possa far parte di una categoria che riceve degli sconti, non avere paura di chiamare la tua compagnia aerea per chiedere delle informazioni.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *