enhanced-buzz-wide-27007-1415960543-7

Questi sono alcuni dei luoghi che il Regno Unito può offrire a tutti gli appassionati di letteratura che vogliono sentirsi per una volta protagonisti di alcuni dei loro romanzi preferiti:

1. Whitby 

Bramk Stoker amava spendere le sue vacanze in questo luogo incantato, e questo ha anche molto influenzato il suo classico gotico Dracula. Divertitevi a scalare il West Cliff, dove lui passava il suo tempo, e provate ad immergervi nell’atmosfera che ha ispirato la prima grande opera sui vampiri.

2. The elephant House. Edimburgo. 

Famoso per essere il luogo in cui J.K.Rowling andava a scrivere nei primi giorni di vita di Harry Potter, la sua atmosfera rilassata non potrà che catturarvi, soprattutto per la meravigliosa vista sul castello di Edimburgo che pare essere una delle ispirazioni per la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. 7

3. The British Library, Londra

La British Library a St Pancras è la casa base per la libreria nazionale, ed è fornita da circa 15o milioni di titoli nelle lingue più conosciute per ricerca e per mostre.

4. Carmarthen, Wales 

Gli amanti dei miti e delle leggende non possono perdersi una tappa a Carmarthen, quello che si narra essere il luogo di nascita del mago Merlino, il consigliere più famoso di Re Artù.

5. Jane Austen Centre, Bath 

Jane Austen ha vissuto nell’affascinante città di Bath per diversi anni nel diciannovesimo secolo. Adesso la città la onora con una mostra permanente e ospita l’annuale Jane Austen Festival nel giorno del suo compleanno.

6. Il museo dello scrittore, Edimburgo 

Collegato a Victoria Street (Un must per gli amanti di Harry Potter, dato che ha ispirato Diagon Alley) a Ladystair’s Corner, sorge il museo dello scrittore.

7. Stratford-Upon-Avon

Come dimenticarsi infine del luogo di nascita di Shakespeare?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *